Dopo aver superato l’esame, la gioia della festa!


I ragazzi di Terminale, le loro famiglie e gli insegnanti si sono riuniti nell’aula polivalente per celebrare il meritato successo nella sessione di maturità 2022.

La serata è iniziata con un discorso della signora Bessette, preside del Liceo Victor Hugo, che si è congratulata calorosamente con loro per i loro risultati eccezionali (97% menzioni, 40% menzioni TB, 40% menzioni B, una studente ha ricevuto congratulazioni dalla giuria). La préside ha trasmesso loro l’orgoglio di tutte le squadre delle scuole superiori per aver contribuito al loro successo.

I certificati di maturità sono stati consegnati dalla Sig.ra Nelly Mous, Addetto alla Cooperazione Culturale e Linguistica dell’Istituto Francese di Firenze, che ha rappresentato l’Ambasciata di Francia alla cerimonia.

La serata è proseguita con un aperitivo e una cena organizzata dal Liceo e dalle associazioni dei genitori nel giardino della scuola. Tutti gli studenti hanno espresso in danze e canti tutta la loro gioia di ritrovarsi insieme un’ultima volta per un momento di condivisione dopo tanti anni trascorsi alla scuola francese e prima di partire ciascuno per orizzonti universitari molto vari in Italia, in Francia, negli USA, in Belgio, nel Regno Unito, in Canada, …

CONGRATULAZIONI ancora a tutti! Buona fortuna e torna in LVH ogni volta che vuoi condividere le tue esperienze con gli studenti che ti seguono e già ti ammirano!