La Terza media a Roma


Viaggio d’integrazione per i ragazzi della terza media: una meravigliosa gita a Roma

Venerdì 7 ottobre i 42 alunni della terza media (4è), accompagnati dal Sig. Bossart e dalla Sig.ra Corfone, Martinelli e Moretto, sono partiti per Roma in treno per visitare le meraviglie del patrimonio romano.

La mattina, hanno visitato Villa Medici e i suoi giardini. Dopo aver vagato per le vie della Città Eterna dove hanno visto Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon e Piazza Navona, sono stati ricevuti presso l’Ambasciata di Francia per una visita personalizzata a Palazzo Farnese, seguita da un caloroso benvenuto di M. Masset , Ambasciatore di Francia in Italia. La giornata si è conclusa con una visita della chiesa di Saint Louis des Français.

Tutti gli studenti sono tornati felicissimi di questo viaggio, il cui obiettivo era rafforzare la coesione del gruppo dall’inizio dell’anno!

Prima del viaggio avevano preparato le varie visite con la signora Martinelli, la loro insegnante di storia dell’arte. Dopo il viaggio, si sono presi il tempo di raccontare, con l’aiuto di M. Léger, il loro insegnante di francese, gli aneddoti o i momenti salienti che hanno appreso durante la giornata. Ecco una selezione frizzante!! Congratulazioni a tutti gli studenti per il loro buon comportamento e il loro entusiasmo durante questa lunga giornata!

Ci vediamo l’anno prossimo per un nuovo viaggio quando i prossimi alunni della quarta elementare torneranno a scuola!

Foto dei ragazzi

Più immagini: https://1drv.ms/u/s!AkytYXJk10MChahCWDVJbKqGOWkxmA?e=hH1RUb