Risultati eccezionali al Liceo Francese di Firenze


Risultati eccezionali al Liceo Francese Internationale Victor Hugo!

Brillante viaggio di una studentessa fiorentina!

Tutti i 32 studenti della classe di fine studi della Scuola Internazionale Francese di Firenze hanno ottenuto il 100% di successo all’esame, e quindi un doppio diploma franco-italiano (ESABAC).

Venendo a sostenere questo esame alla scuola francese, gli studenti hanno la garanzia di ricevere un’istruzione multilingue di altissimo livello, aperta a tutte le nazionalità: il 40% degli studenti del Liceo Francese ottiene voti d’esame superiori a 16/20.

La scuola accoglie una maggioranza di studenti italiani e internazionali: trovano in LVH un’offerta linguistica eccezionale, unica a Firenze, che offre istruzione in francese, italiano e inglese, ma anche in tedesco, cinese e spagnolo.

È questa qualità e questa esigenza pedagogica che è stata a lungo ricercata dalle famiglie e che trova ogni anno la sua ricompensa nei brillanti risultati degli esami. Tra le tante mirabili carriere degli studenti di Victor Hugo, molti dei quali tanti sono scolarizzati dalla materna, salutiamo i risultati di una studentessa fiorentina, che ha ottenuto i complimenti della giuria, premiati con una media di oltre 18/ 20 all’esame. Questa eccezionale distinzione attesta una notevole carriera durante tutta la sua scolarizzazione, che è l’orgoglio di tutta la scuola!

L’anno scolastico è finito, ma gli studenti del liceo francese si stanno tutti preparando per gli studi internazionali di alto livello. Alcuni rimarranno ovviamente in Italia per studiare in rinomati istituti (Bocconi, Politecnico di Milano, LUISS, ecc.), ma la maggior parte andrà a studiare in tutto il mondo: in Canada (scuola di design), in Francia (Sorbonne, istituto aeronautico ), nel Regno Unito (UCL), in Belgio, nei Paesi Bassi, in Spagna, negli Stati Uniti (Princeton, Boston),… La lista è lunga, i talenti sono molteplici, le carriere saranno sicuramente prestigiose! Congratulazioni a tutti!

Tutti loro Possano essere calorosamente congratulati!