Ambasciatori dell’Arte


Il lycée Victor Hugo di Firenze collabora con la Sezione Didattica del Polo Museale della Galleria degli Uffizi per il progetto “Ambasciatori dell’Arte”.

Esso ha come duplice obbiettivo quello di educare gli studenti alla conoscenza del patrimonio artistico locale e di promuovere detto patrimonio al pubblico di turisti italiani e stranieri in visita nel territorio.

Gli studenti vengono formati direttamente dalla Sezione Didattica con apposite lezioni allo scopo di fornire loro le informazioni e gli strumenti necessari ed adeguati perché possano svolgere i servizi guida gratuiti, in italiano e nelle altre lingue comunitarie, in 24 musei e luoghi della cultura fiorentina e del territorio.

Gli allievi del lycée Victor Hugo, oltre ad offrire le consuete visite guidate gratuite all’interno del proprio edificio scolastico, considerato di grande rilievo storico-artistico per il patrimonio fiorentino, presentano anche il Cenacolo di Ognissanti all’interno del complesso omonimo situato in Piazza Ognissanti.

Le visite guidate gratuite all’interno dell’ambiente conventuale saranno effettuate tutti i lunedì di giugno e settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.